Dopo un vero e proprio tour in oltre 10 istituti superiori, a Gela, prende il via il “Passaporto del Volontariato”. Un’esperienza ormai decennale che ogni anno coinvolge centinaia di giovani in esperienze concrete di volontariato all’interno di più di 20 organizzazioni no profit nel territorio di Gela, Niscemi e Mazzarino.
Il 28 febbraio 2023 alle ore 15,30 in via Ossidiana a Gela, i ragazzi che hanno aderito a questo percorso avranno modo di conoscere i diversi laboratori proposti dalle associazioni per vivere la loro esperienza di volontariato!
Quest’anno l’esperienza del passaporto del volontariato si inserisce nel percorso di animazione territoriale del CeSVoP #LaScuolaDelVolontariato
Partecipare attivamente all’interno di iniziative proposte dalle associazioni del territorio per mettere in gioco le competenze non formali con particolare attenzione a quelle digitali!
Esperienze di valore in grado di far vivere concretamente l’esperienza del dono che, più di ogni altra, può fornire a un giovane, input e stimoli utili per la crescita personale e professionale!
Il CeSVoP prosegue la sua costante azione di promozione del volontariato giovanile nelle scuole, in contesti non formali o più strutturati come quelli associativi o di servizio civile.