#LaScuolaDelVolontariato: Partecipa, proponi, diventa è la proposta del CeSVoP rivolta ai giovani per una nuova visione del volontariato:
- Si può fare volontariato PARTECIPANDO ad iniziative già attive nei territori
- Si può fare volontariato PROPONENDO una propria idea e fare delle azioni concrete e immediate per il bene della collettività in cui essere protagonisti
- Si può fare volontariato DIVENTANDO #VolontariDigiali, mettendo a disposizione le competenze da nativi digitali per portare innovazione e creatività all’interno delle realtà associative!
Come partecipare?
Sono tante le organizzazioni di volontariato che si rendono ogni giorno disponibili ad accogliere giovani volontari per far vivere loro un’esperienza concreta di volontariato:

Doposcuola (scuola elementare e scuola media), Laboratorio musicale, Laboratorio di creatività, Mini-Basket, Pallavolo, Calcetto
Ogni attività dura un’ora / un’ora e trenta, nell’intervallo temporale che va dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 20

Cerchiamo volontari che ci diano una mano per le nostre due attività:
- Adotta un regalo: raccogliere, impacchettare e distribuire doni in beneficienza a bambini/adolescenti di comunità per minori.
- Servizio La Bussola: Supportare il team di educatori nelle attività pomeridiane ludico-ricreative rivolte ai bambini del quartiere presso la Base Scout Volpe Astuta.

Aiutarci a rendere più visibile e attuale la nostra associazione.
Abbiamo bisogno di un giovane con competenze it e gestione profili social.
Il nostro sportello di ascolto si occupa di comprendere i bisogni delle donne ma anche di aiutarle a sbrigare pratiche burocratiche e documenti. Per questo è necessario avere un archivio facilmente accessibile e fruibile.

- Raccolta alimentare per persone indigenti
- Attività culturali alla scoperta di Palermo
- Attività ludico ricreative per i bambini
Giorni e orari da concordare con i referenti dell’associazione
Per maggiori INFO
MICHELA UZZO (terr. provinciale di PA)
- tf. 0917775594
- territorio.palermo@cesvop.org