Una rete di beni comuni

Volontariato, istituzioni, scuole, aziende locali, cittadinanza attiva INSIEME per RIPENSARE e TRASFORMARE il territorio della Sicilia occidentale.

GIOVANI
TERRITORIO
INCLUSIONE SOCIALE
CULTURA
AMBIENTE
COMUNITA'

Una rete territoriale coordinata dal CeSVoP per la valorizzazione, la tutela e la co-gestione di beni comuni architettonici, naturalistici e culturali da restituire alla cittandinanza.

Questa la visione dell’animazione territoriale CeSVoP nel 2021

Tante le opportunità per il volontariato della Sicilia occidentale:

CO-PROGETTAZIONE
OFFICINA DELLA FORMAZIONE
SCUOLA DEL VOLONTARIATO
TROVAVOLONTARI
OLTRE LE BARRIERE
PIAZZA DEI BENI COMUNI

PIU' DI 50 INIZIATIVE

Fatto con Padlet

UN PO' DI NEWS

Il Natale a Torretta è carico di volontariato e integrazione!

A Torretta un mese di attività per una cultura dell'inclusione sociale! Si parte il 6 dicembre 2021 con il seminario "Disabilità, sporto e volontariato"

Beni comuni e sussidiarietà, l’esempio di Bagheria!

A Bagheria, il 3 dicembre 2021 si conclude il tour di Pasquale Bonasora, presidente di Labsus, con un incontro a Palazzo Butera per condividere le esperienze di amministrazione condivisa del territorio.

A Termini Imerese il volontariato è di casa

In occasione della giornata internazionale del volontariato, le associazioni di Termini Imerese organizzano una giornata a base di animazione, colori e tanta gioia. SAVE THE DATE 5 Dicembre 2021, Piazza Duomo, Termini Imerese dalle 9,30 alle 13,30

Una valanga di novità per i #VolontariDigitali

Una community attiva e motivata, tanti incontri speciali per chi partecipa alle dirette, una selezione di libri sul digitale accessibile gratuitamente e, grazie a GLUO, un percorso formativo su scala nazionale! I #VolontariDigitali crescono!

3 buone ragioni per partecipare agli incontri con Pasquale Bonasora

Un ciclo di incontri in Sicilia occidentale per condividere una NUOVA VISIONE DI COMUNITA'. Un'opportunità unica per ampliare gli orizzonti e accrescere il bagaglio culturale necessario a mettere in atto nuove idee e nuove esperienze di cittadinanza attiva!

A Menfi un giardino dei donatori in memoria di Nicholas Green

A Menfi uno spazio verde riqualificato e restituito alla cittadinanza in memoria di Nicholas Green, un bambino tragicamente scomparso nel 1994 ma che, donando i suoi organi ha salvato 7 persone!

#UNARETEDIBENICOMUNI è SOCIAL

Segui i nostri canali