Al via la seconda fase del contest creativo “Anima. Luogo abitato” promosso dalla rete delle associazioni di Aragona e rivolto a chiunque abbia voglia di raccontare il proprio territorio attraverso l’arte.

Il 20 giugno è stato il termine ultimo per presentare un’opera, adesso è il momento delle votazioni!


Fino al 12 luglio 2022 sarà possibile votare con like e commenti l’opera o le opere più significative fra le olre 50 arrivate! Per votare clicca il pulsante viola o clicca qui

4 le categorie in gara

  • Poesia
  • Visual design
  • Fotografia
  • Musica

Forme d’arte diversa che possono raccontare luoghi e promuovere la cultura della valorizzazione dei beni comuni che il CeSVoP porta avanti tutti i giorni con le attività di animazione territoriale.

Oltre all’opera più votata online, un’apposita commissione, decreterà un vincitore per ogni categoria in gara. I 5 vincitori verranno premiati ad Aragona, in uno speciale evento che si terrà domenica 17 luglio 2022.


Domenica 17 luglio un grande evento ad Aragona

Aragona è un Comune agrigentino che recentemente ha approvato il Regolamento sull’amministrazione condivisa dei beni comuni.

Ad Aragona è presente una rete sociale molto attiva, soprattuto nell’ambito culturale.

Si terrà proprio ad Aragona, domenica 17 luglio 2022, presso la sede dell’associazione culturale PRO MUSIC STUDIO, un happening rivolto ai giovani di tutta la Sicilia Occidentale!

Una giornata all’insegna del volontariato e dei beni comuni, un’opportunità per coinvolgere tutti i giovani incontrati quest’anno nelle attività de #LaScuolaDelVolontariato e dove poter premiare i vincitori di questo speciale contest creativo!

La creatività è contagiosa. Trasmettila.

ALBERT EINSTEIN