E’ ancora possibile partecipare al contest creativo “Anima, luogo abitato”, promosso dalla rete delle associazioni di Aragona e rivolto a chiunque abbia voglia di raccontare il proprio territorio attraverso l’arte.
Si può raccontare un territorio in versi…
Poesia, prosa, rime, assonanze, metafore, sinestesie, collegamenti, citazioni… un universo immenso in grado di raccontare luoghi e intuizioni con quella magia misteriosa che solo l’arte possiede!
Si può raccontare un territorio attraverso il visual design…
Illustrazioni, infografiche, fumetti, murales, video, animazioni, cortometraggi, reels, stories, non c’è limite oggi alla creatività nell’immagine! come raccontare un territorio per immagini e suggestioni visive?
Si può raccontare un territorio con uno scatto…
L’arte espressiva della fotografia non poteva mandare come categoria di questo contest! un momento rubato, un dettaglio, un contrasto, un paesaggio, tante le emozioni che possono racchiudersi in uno scatto fotografico.
Si può raccontare un territorio in musica…
Dove le parole non arrivano, la musica parla!
Beethoven
Non c’è molto da aggiungere sulla forza che la musica può avere nel raccontare un luogo, una storia, un territorio, perchè non provarci?
Ad oggi sono più di 40 le opere pervenute al Contest
Un tripudio di arte e creatività da tutto il mondo (è arrivata una candidatura da Londra!) che ha messo in gioco tutte le generazioni.
Non è ancora possibile votare le foto in concorso ma si possono già vedere online! man mano che arriveranno altre candidature la pagina sarà aggiornata, scaduti i termini di partecipazione sarà possibile votare le opere più belle.
Come partecipare?
La rete delle associazioni, per dare maggiore tempo a chi ancora non ha trovato l’idea giusta per partecipare, ha deciso di prorogare il termine ultimo di candidatura al contest, spostandola al 20 giugno 2022.
E’ possibile candidare la propria opera cliccando su uno dei due tasti viola sottostanti
Puoi consultare il regolamento del CONTEST cliccando qui
La premiazione si terrà ad Aragona, il 17 luglio in uno speciale happening organizzato con il supporto del CeSVoP.
Gli artisti vincitori verranno premiati con dei buoni amazon