Le associazioni della delegazione CeSVoP di Valledolmo, dal 9 luglio 2020 saranno protagoniste di un percorso per la ri-scoperta e la valorizzazione dei territorio che coinvolge tutti i comuni del distretto socio-sanitario: Alia, Lercara Friddi, Valledolmo, Roccapalumba, Prizzi, Castronovo di Sicilia e Vicari.
Riscopriamo il nostro territorio rientra fra le attività di animazione territoriale del CeSVoP, che, nel 2020, con le misure anti contagio, sono state ripensate insieme ai volontari per essere svolte in piena sicurezza rispettando le misure di distanziamento sociale.
Tantissime le iniziative che si svolgeranno da luglio a dicembre 2020: percorsi naturalistici, passeggiate culturali, pedalate, laboratori, inaugurazioni di spazi riqualificati.
Si partirà il il 9 luglio a Palazzo Adriano con una giornata dedicata alla scoperta dei tesori monumentali del paese ed alla riqualificazione del Parco Pirreri, per realizzare un luogo di aggregazione per bambini e adulti.
Per promuovere una “cultura del territorio” il CeSVoP, lancia una campagna di comunicazione per RACCONTARE IL TERRITORIO ATTRAVERSO LE STORIE: compilando un breve un form online, i volontari e la cittadinanza, potranno raccontare e condividere delle storie che li hanno visti protagonisti in uno dei territori di questo progetto.
Un’opportunità per raccontare il proprio comune e per trovare spunti sui quali lavorare con la rete territoriale per la valorizzazione dei beni monumentali e naturalistici dei comuni di Alia, Roccapalumba, Valledolmo, Vicari, Lercara Friddi, Castronovo di Sicilia e Prizzi.
Se anche tu vuoi contribuire, compila il breve form che è stato predisposto dal CeSVoP cliccando sul pulsante sottostante!