Un video hip hop per valorizzare Licata. È questa l’idea nata dall’associazione New Young in collaborazione con la scuola Ascd Centro Arte Danza di Carmela Liberto.
Il video, realizzato dalle allieve della scuola di danza, ha colorato le vie di Licata con un mix di hip hop e musica esplosiva. Le danzatrici hanno ballato in alcuni dei luoghi più caratteristici della città, come il quartiere Marina, il porto turistico e la villa comunale, unendo l’arte alla bellezza del paese.
Il video è stato realizzato con l’obiettivo di valorizzare il territorio e di coinvolgere i giovani nella promozione della città. L’associazione New Young, infatti, da anni lavora per promuovere l’arte e la cultura tra i giovani, e questo video è solo l’ultima delle tante iniziative che l’associazione ha realizzato in questo ambito, non ultima, l’esperienza del Passaporto del Volontariato, che a Gela, ha coinvolto altre giovani volontarie nel progetto artistico “La vera bellezza”
Licata, ancora una volta, è protagonista di azioni di valorizzazione del territorio con il coinvolgimento da protagonisti dei giovani. Lo scorso anno, infatti, i giovani volontari dell’associazione Procivis Licata hanno realizzato mattonelle con i detti siciliani che oggi sono parte integrante del paesaggio urbano della città.
Queste iniziative sono solo l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e creare senso di appartenenza a partire dalla comunità e dalle risorse del territorio. Il primo appuntamento a Luglio con l’evento “La via dei saperi e dei sapori” valorizzando nuovamente il quartiere della marina.