Co ‘u passatu nun ricorda, va ‘a ligna senza corda

Detto tradizionale siciliano

L’innovazione ha più valore se fa tesoro del passato! è questo il principio che ha guidato i giovani volontari della Procivis Licata in un progetto culturale finalizzato alla valorizzazione di questo suggestivo borgo agrigentino.

L’idea di una “via della Saggezza”

Recuperare le tradizioni culturali attraverso la realizzazione di mattonelle con i detti siciliani, protagonisti i giovani volontari della Procivis Licata, che da due anni a questa parte, hanno portato innovazione e visibilità in associazione:

Un’azione costante e piena di entusiasmo, espressione di quel volontariato “digitale” che il CeSVoP promuove ogni giorno nelle attività de #LaScuolaDelVolontariato.

Il servizio di QUI LICATA sulla mostra al Chiostro di San Francesco

Le piastrelle sono in esposizione già dal 4 agosto, presso il Chiostro di San Francesco a Licata e, nei prossimi mesi, verranno installate stabilmente in una via del paese che verrà ribattezzata “La via della Saggezza”.

Questa iniziativa coniuga perfettamente il volontariato digitale con le azioni di valorizzazione del territorio, che vedono Licata, uno dei comuni più attivi, grazie anche al progetto Connessioni di comunità.

Ancora una volta il CeSVoP a fianco delle associazioni della Sicilia Occidentale per ripensare e valorizzare il territorio, attraverso azioni di solidarietà.