Parte, nella Biblioteca Sociale del CeSVoP, Aperilibro, un’originale iniziativa promossa e organizzata dai ragazz* del Servizio Civile Universale in forza al MoVi di Palermo.

Una valida alternativa all’ormai tradizionale rituale dell’aperitivo, trasformata in un’occasione di arricchimento culturale, divertimento e condivisione.

Un pomeriggio dedicato al gioco e allo svago, ma soprattutto al mondo della letteratura e dell’arte.

L’iniziativa Aperilibro si inserisce a pieno titolo fra le tante attività promosse dalla Biblioteca del CeSVoP, che aderisce al Patto per la lettura della Città di Palermo. La Biblioteca Sociale è infatti costantemente impegnata nella promozione della cultura della lettura e dell’importanza di condividere il piacere di leggere. Eventi come:

L’Aperilibro è un evento che si preannuncia avvincente e coinvolgente, simile a una sfida a giochi come Trivial Pursuit o Chi vuol essere milionario ma con domande accessibili a tutte/i e per tutte le fasce di età. È un’opportunità per mettere alla prova le proprie conoscenze e condividerle con altri appassionati delle sfide e del gioco. I partecipanti avranno l’opportunità di dimostrare la propria “cultura” su più ambiti, sfidandosi in un’atmosfera amichevole e stimolante.

Per rendere l’evento ancora più interessante, la Biblioteca Sociale CeSVoP ha selezionato alcuni libri dalle donazioni ricevute che saranno messi in palio per i partecipanti. Oltre ai premi, ai partecipanti verrà offerto un piccolo snack per ristorare mente e corpo dopo le sfide.


L’Aperilibro, si svolge mensilmente con date che vengono pubblicate in locandina e comunicate via mail ai tesserati e si svolge presso la Biblioteca Sociale CeSVoP in via Pizzetti n. 10, Palermo e viene organizzato e gestito dagli operatori del Servizio Civile Universale

L’evento ha inizio alle 17:00 e si conclude alle 18:30. È un’opportunità unica per trascorrere un pomeriggio diverso, all’insegna della cultura e del divertimento.

Prosegue l’impegno del CeSVoP nel diffondere la passione per la lettura e nell’offrire a tutti l’opportunità di coltivare la bellezza attraverso la pratica concreta della cultura della lettura.