Con grande piacere annunciamo i prossimi appuntamenti dei “Venerdì di Lettura a Bassa Voce con Nati per Leggere“. Opportunità speciali dedicate ai bambini tra 0 e 6 anni e ai loro accompagnatori. Questo eventi promuovono il contatto con il mondo magico della lettura attraverso esperienze delicate e coinvolgenti. Abbiamo parlato di questi appuntamenti annunciandone l’avvio e l’inaugurazione del presidio presso la biblioteca sociale del CeSVoP.

Cosa Aspettarsi

Durante quest’ora speciale, le volontarie di Nati per Leggere si uniranno ai bambini e ai loro accompagnatori per un’emozionante sessione di lettura a ritmo e volume gentili. Questo approccio mira a creare un’atmosfera rilassante in cui i piccoli lettori possono immergersi nelle storie e nei racconti, scoprendo così il piacere della lettura fin dalla più tenera età.

Un’Occasione da Non Perdere

Questi “Venerdì di Lettura a Bassa Voce” rappresentano un’opportunità eccezionale per introdurre i più piccoli alla magia della lettura. Si tratta di un modo semplice e straordinario allo stesso tempo per nutrire la curiosità, stimolare l’immaginazione e costruire un amore duraturo per i libri. Inoltre, offre ai genitori e ai caregiver l’opportunità di rafforzare il legame con i loro bambini attraverso la condivisione di storie.

Al termine delle lettura, una dolce merenda

Dopo l’attività di lettura, c’è un dolce momento di condivisione: una merenda che permette a tutti i partecipanti di socializzare e discutere le storie che hanno ascoltato. Questo crea un ambiente informale e accogliente in cui le famiglie possono condividere esperienze e connettersi attraverso la lettura. Ecco le prossime date del 2023/2024.

Un gioioso supporto dai ragazzi del Liceo Garibaldi in PCTO

Per alcuni eventi del 2024 la biblioteca si avvale anche del prezioso supporto nelle letture e nella promozione da parte di alcuni studenti presenti grazie ai percorsi di PCTO del Liceo classico Garibaldi di Palermo

  • 29 settembre 2023, Orario dalle 17,00 alle 18,30
  • 27 ottobre 2023, Orario dalle 17,00 alle 18,30
  • 24 Novembre 2023, Orario: Dalle 17:00 alle 18:30
  • 29 Dicembre 2023, Orario: Dalle 17:00 alle 18:30
  • 2 febbraio 2024, Orario: Dalle 17,00 alle 18,30
  • 1 marzo 2024, Orario: Dalle 17,00 alle 18,30
  • 5 aprile 2024, Orario: Dalle 17,00 alle 18,30
  • 3 maggio 2024, Orario: Dalle 17,00 alle 18,30
  • 7 giugno 2024, Orario: Dalle 17,00 alle 18,30

In estate ci prendiamo una pausa e le letture di Nati per leggere proseguono in ambienti più spaziosi o all’aperto! Ecco per esempio che la prossima iniziativa si farà presso lo spazio esterno del laboratorio di quartiere Malaspina in via A. Boito, 7 (con ingresso al giardino da Via Sgambati)!

La locandina del prossimo evento che si terrà “in trasferta”
presso il giardino del Laboratorio di quartiere Malaspina

Ricorda di segnare queste date sul tuo calendario in modo da non perdere queste preziose occasioni di lettura e condivisione. I “Venerdì di Lettura a Bassa Voce” offrono un’opportunità unica per te e i tuoi bambini di esplorare il mondo della lettura in modo coinvolgente e rilassante. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, e ti invitiamo a partecipare numerosi a queste future sessioni. Non vediamo l’ora di condividere momenti magici di lettura con te e la tua famiglia.


Alcuni momenti delle letture di Nati per Leggere in biblioteca

Tesseramento per partecipare alle attività e per il prestito

Durante le attività puoi tesserarti gratuitamente presso la biblioteca.

Il tesseramento ti consente di prendere in prestito libri dalla biblioteca per 1 mese (prorogabile a 2) e di rimanere aggiornato/a sulle iniziative della biblioteca.

La registrazione è gratuita e si effettua accedendo all’area riservata del CeSVoP seguendo il link gestionale.cesvop.org/Frontend.

Non perdere la connessione con la biblioteca

Non perdere questa e altre opportunità culturali e di intrattenimento offerte dalla tua biblioteca sociale!

Segui la biblioteca sociale anche sui social Facebook e Instagram