Il prossimo 20 novembre ricorrerà l’anniversario della ratifica della Carta ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, sottoscritta a New York nel 1989.

Come ormai da diversi anni, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Palermo, propone a enti, associazioni, scuole e istituzioni della città, di contribuire, nel mese di novembre con iniziative, eventi o attività sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sottoscrivendo un cartello cittadino.

Come aderire?

  • Attraverso la compilazione un breve form online (clicca qui) è possibile segnalare un’iniziativa che verrà inserita in un apposito programma che verrà diffuso alla cittadinanza.
  • Al fine di definire un programma che comprenda tutte le aree della Carta dei diritti è necessario che ogni attività venga collegata ad ognuna di esse.
  • Le attività proposte devono essere autofinanziate e devono svolgersi  nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, al fine di tutelare  la salute dei partecipanti. Vi invitiamo, pertanto, a verificare la compatibilità della vostra proposta  con la normativa  covid vigente nel momento della realizzazione così come indicato nel form.
  • Il modulo deve essere compilato entro il 15 ottobre.
  • In relazione alla partecipazione al “Mese dei diritti novembre 2021”, si invita ad autorizzare il trattamento dei dati personali; la mancata autorizzazione comporterà, l’esclusione dall’iniziativa.
  • Si invita, inoltre, a indicare il contatto telefonico da inserire all’interno del programma che verrà diffuso alla cittadinanza attraverso i canali social del Garante.

Per maggiori info

https://garanteinfanzia.comune.palermo.it/garante.php

Un pò di materiale

Cogliamo l’occasione per allegarvi materiali di supporto per trattare la convenzione con i ragazzi e le ragazze: