Nuovo appuntamento del percorso di Animazione Territoriale “Riscopriamo il nostro territorio“, promosso dalla delegazione CeSVoP di Valledolmo.
Protagonista, il prossimo 28 agosto 2020, sarà il comune di Castronovo di Sicilia, ed in particolare il volontariato della cittadina, che, per sensibilizzare cittadinanza e istituzioni sull’attivazione di patti di collaborazioni per l’amministrazione dei beni comuni, promuove una giornata alla scoperta delle bellezze del paese.
Dalle ore 16 i volontari delle associazioni Giovanni Paolo II, Amici di Don Bosco, Il nostro Angelo e Insieme a Voi, saranno protagonisti di una visita guidata che partirà dalla Chiesa Madre, passando per la Fonte Rabato, il Lavatorio per concludersi a Colle San Vitale.
Un’opportunità per conoscere le bellezze monumentali e naturalistiche di una cittadina colma di storia e di storie! a tal proposito, anche in questa occasione prosegue la campagna promossa dal CeSVoP per raccogliere testimonianze e racconti legati al territorio.
Compilando un breve form online (clicca qui) sarà possibile condividere storie e racconti legati al territorio di Castronovo. Il CeSVoP sta raccogliendo questo materiale in tutti gli 8 comuni protagonisti del percorso di animazione territoriale “Riscopriamo in nostro territorio”. Sarà occasione di dare visibilità alle comunità locali e avere spunti per la riqualificazione di spazi dimenticati.