Concluso a Mazzarino il primo tavolo di co-progettazione per contribuire attivamente allo sviluppo di azioni di solidarietà, cittadinanza attiva e rigenerazione urbana nel comune nisseno!

L’iniziativa, promossa dal Comune di Mazzarino in collaborazione con il Cesvop Palermo, ha visto la partecipazione di cittadini, associazioni, cooperative, imprese e enti del terzo settore che hanno contribuito attivamente alla costruzione di una visione condivisa per il futuro della città.

Il primo cittadino, Dott. Vincenzo Marino, ha  esposto ai presenti  che la  comunità di Mazzarino non è nuova a esperienze di co-progettazione, in passato, grazie al supporto del CeSVoP e all’interno del progetto Connessioni di comunitàè stato possibile inaugurare il Parco Giochi Belvedere e ristrutturare il teatro Bartolotta. 

La partecipazione di così tanti cittadini, associazioni e realtà del territorio dimostra che Mazzarino è pronta a costruire il suo futuro insieme. Il tavolo di co-progettazione è uno strumento prezioso per dare voce alle esigenze della comunità e realizzare interventi concreti che migliorino la vita di tutti.

Prossimi passi:

Il secondo incontro del tavolo di co-progettazione si terrà il 10 aprile alle 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Mazzarino. In questa occasione, i cittadini avranno l’opportunità di lavorare a tavoli tematici per approfondire le diverse aree di intervento e iniziare a delineare i primi progetti concreti.

Il tavolo di co-progettazione è sempre aperto a tutti i cittadini, anche se non hanno preso parte a questo primo incontro!

Prosegue l’azione di supporto e accompagnamento per la valorizzazione dei beni comuni in tutta la Sicilia Occidentale da parte del CeSVoP.