Puoi fare volontariato partecipando ad iniziative già attive nei territori, unendoti a gruppi che già operano con successo
Puoi anche proporre la tua idea e mettere in atto azioni innovative che rispondano ai bisogni della tua comunità
...un VOLONTARIO DIGITALE: Dona le tue competenze digitali per aiutare le associazioni a comunicare meglio!
Il 24 e 25 ottobre Villa Trabia ospita il WeCare Festival, l'evento dedicato a Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025.
Per tutto il mese di Novembre, un percorso culturale rivolto ai più piccoli, alla scoperta delle radici e delle tradizioni della città.
A Palermo, Biblioteca Sociale CeSVoP, un laboratorio di podcasting per giovani fra i 15 e i 21 anni. Si parte il 2 ottobre 2025 alle 15
C'è tempo fino al 22 settembre per le scuole superiori della Sicilia Occidentale per attivare percorsi pcto con il CeSVoP
Cercasi volontari per doposcuola! Dedica 2 ore a settimana per aiutare bambini e ragazzi con i compiti. Un piccolo gesto per un grande aiuto.
A Niscemi, un innovativo laboratorio per rinnovare la brand identity e sperimentare nuove forme di comunicazione!
Vivere esperienze di volontariato, piccole o grandi favorisce la crescita personale e lo sviluppo di talenti e competenze!
Come un giovane artista di Aragona ha trasformato la sua creatività e il suo impegno sociale grazie all'AI
Oltre 80 studenti protagonisti di cittadinanza attiva: si conclude il PCTO "Progettiamo il futuro" dell'Istituto Rosina Salvo
Dalla promozione della cultura sui social media alla cura dell’ambiente, dalla creazione di biblioteche sociali alla valorizzazione del territorio…
Verrai contattato da un compenente del team #LaScuolaDelVolontariato e insieme troveremo l’attività di volontariato più adatte a te!