Diffondiamo l’appello dell’Associazione di volontariato I DONI DEL CUORE, che opera da diversi anni a Villabate (Pa) in attività di supporto alle famiglie indigenti del territorio.

In questo periodo di emergenza sono più di 150 i nuclei familiari che necessitano di spesa, beni di conforto e di pasti ogni giorno, in questi mesi di isolamento forzato i volontari dell’associazione, con il supporto del NUCLEO PROTEZIONE CIVILE CASTELDACCIA gestiscono più di 3600 pasti a settimana.


Si è attivata anche la rete delle piccole aziende del territorio: macellerie, ristoranti, rosticcerie danno supporto come possono per contribuire, nel loro piccolo, al benessere della loro comunità in questo difficile periodo.

Ma anche le piccole aziende vivono un momento molto complicato, il lavoro è poco e le misure restrittive hanno una ricaduta pensante sopratutto nei bilanci delle piccole realtà: servono più aiuti!

L’associazione I DONI DEL CUORE sta inoltrando richiesta al CeSVoP per acquistare le vaschette alimentari grazie agli  interventi di supporto alle azioni di volontariato per l’emergenza Covid-19 predisposti proprio in questo periodo dal CSV Palermitano.

L’associazione chiede alla cittadinanza solidale di offrire il loro supporto portando spesa o facendo una donazione. Per contatti e informazioni telefonare alla presidente MANUELA ZUCCARELLO al 320 19 35 118 o inviare una mail a idonidelcuore@hotmail.com