Il 2021 è stato un anno pieno di iniziative e attività di Volontariato supportate dal CeSVoP che hanno visto i giovani come protagonisti:

Tutte espressioni di un volontariato che guarda al territorio, alla comunità ma soprattutto al futuro!

Attività che il CeSVoP porta avanti e che costruiscono, giorno dopo giorno una NUOVA CULTURA DEL VOLONTARIATO, in grado di trasformare un TERRITORIO coinvolgendo tutta la cittadinanza.

La campagna CeSVoP #UnaReteDiBeniComuni

Organizzazioni di volontariato, scuole, imprese locali, singoli cittadini, istituzioni, INSIEME possono promuovere azioni concrete per valorizzare, riqualificare, trasformare il territorio in cui si vive, sia esso un quartiere o un borgo.

Questa NUOVA CULTURA DEL VOLONTARIATO non può non vedere i GIOVANI come protagonisti.

Nasce da queste Nuove Esperienze #LaScuolaDelVolontariato, una proposta del CeSVoP rivolta ai giovani

  • PARTECIPA trova insieme al CeSVoP l’esperienza di volontariato più vicina a te e partecipa subito!
  • PROPONI: realizza insieme al CeSVoP un progetto di VOLONTARIATO da attivare subito nel tuo territorio
  • DIVENTA UN VOLONTARIO DIGITALE: partecipa al percorso CeSVoP #VolontariDIgitali, per contribuire, con le tue competenze di nativo digitale, a COSTRUIRE UNA CULTURA DIGITALE DEL VOLONTATIATO

Il percorso è sempre aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori o a giovani sotto i 25 anni ed è sempre possibile iscriversi

Al raggiungimento di 10 ragazzi partirà un percorso di un paio di incontri per sviluppare la PROPOSTA DEL CESVOP e metterla concretamente in atto in base ai desideri di ogni singolo partecipante!

Il Primo ciclo di incontri è stato fatto a Gennaio, ci auguriamo di attivarne un altro già nel mese di febbraio! iscriviti subito cliccando sul pulsante sottostante!