Proseguono senza sosta le iniziative al posto più bello del Mondo, un suggestivo belvedere, in via Porta Fraginesi Castellammare del Golfo, intitolato alla memoria di Ciccio Caleca, un giovane che proprio in questo luogo speciale, al quale era affezionatissimo, ha perso la vita nel 2020 in un tragico incidente.
Il 18 marzo è il compleanno di Ciccio: quest’anno avrebbe compiuto 25 anni!
La famiglia, gli amici di Ciccio, insieme a tutta la comunità dei cittadini e delle associazioni di Castellammare del Golfo sono al lavoro da diverse settimane per commemorare questa importantissima data!
Il 18 marzo, data del compleanno, una messa in memoria di Ciccio verrà celebrata presso la Chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo, il 19 marzo, dalle ore 10 spazio a uno speciale raduno di vespe e l’installazione di una panchina commemorativa.
Una nuova occasione per rendere vivo questo luogo speciale, molto caro a Ciccio, lo chiamava Il posto più bello del Mondo, e proprio così adesso è chiamato, grazie al costante impegno della famiglia, degli amici e della comunità Castellammarese.
Dalla data della tragica scomparsa di Ciccio, tanti sono stati gli interventi di riqualificazione urbana che hanno reso questo spazio abbandonato all’incuria, uno scorcio panoramico unico, con tante potenzialità, turistiche e culturali.
Il CeSVoP prosegue la sua costante azione di supporto e accompagnamento a questa azione di solidarietà unica, in grado di coinvolgere l’intera comunità cittadina. Nei prossimi mesi, con i percorsi di animazione territoriale, tantissime altre iniziative si attiveranno in questo luogo speciale, nella speranza che proprio qui si possa attivare il primo patto di collaborazione a Castellammare del Golfo.