Il CeSVoP potrebbe aderire alla rete nazionale CSVnet dei CSV accreditati come ente di Servizio Civile. Ciò permetterebbe di formare giovani volontari che potranno diventare una risorsa per le reti territoriali del CeSVoP e per gli enti sede di attuazione dei futuri progetti di servizio civile universale.
Pertanto, volendo agevolare la richiesta di adesione degli ETS dei territori di propria competenza (ovvero delle provincie di Ag, Cl, Pa e TP) che volessero aderire come sede di attuazione di progetti di servizio civile CeSVoP vuole rilevare l’interesse e la disponibilità gratuita ad aderire.
Pertanto, si chiede a chi è interessato di compilare il modulo on line qui sotto:
Occorre allegare la planimetria dello spazio dedicato come sede per gli operatori di servizio civile che dovrà essere attestato dal legale rappresentante essere a norma del dlgs 81/08 che è la disciplina in materia di salute e sicurezza sul lavoro dopo l’abrogazione del decreto legislativo 629/94.
Per chiarimenti potete contattare Alberto Giampino animazione@cesvop.org, 0917775580 e 3475771698.
A seguito della verifica dei requisiti gli enti selezionati potranno sottoscrivere il comodato d’uso e la documentazione necessaria a divenire sede di attuazione dei progetti di servizio civile del CeSVoP.