Dopo alcune settimane fra la vita e la morte, il 7 agosto 2022 si è spento a 70 anni Salvatore Buccheri, referente della delegazione CeSVoP di Gela. Uomo mite, di grande generosità e bontà. Aperto agli altri, di naturale simpatia, da sempre scout Agesci, ha sperimentato il volontariato nel campo educativo e nell’integrazione dei disabili. Sempre in prima fila nell’impegno di solidarietà, era voluto bene da tutti.
Ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, ha chiuso la propria esistenza l’indomani del suo onomastico, giorno della Trasfigurazione. Lascia la moglie Nuccia e i due figli Roberto e Floriana.
«In questo giorno di dolore – dice Giuditta Petrillo, presidente del CeSVoP -, non posso non ricordare, con un affettuoso sorriso, la sua continua e simpatica presenza a tutte le iniziative del nostro Centro di Servizio per il Volontariato. Insieme alla sua famiglia, è stato un esempio per tutti noi. Quello che ci consegna è un modo d’essere volontario discreto, amabile e, soprattutto, coraggioso. Assieme al garbo, all’attenzione, alla disponibilità e alla concretezza che lo hanno sempre contraddistinto. Esprimo non solo il mio cordoglio, ma anche quello del Comitato direttivo, dei soci e degli operatori del CeSVoP. Un forte abbraccio, con le nostre condoglianze, alla moglie e ai due figli».