Nasce ad Aragona (AG) “Intrecci Creativi”, un innovativo progetto culturale promosso dalla Biblioteca Sociale AVSA che mira a promuovere la poesia, la musica e la partecipazione sociale attraverso un podcast interattivo.
Intrecciare diverse forme d’arte, fare cultura coinvolgendo la comunità!
L’idea di partenza nasce da Salvatore Pantalena, artista e volontario di Aragona, più volte incrociato al CeSVoP nell’ambito delle attività de #LaScuolaDelVolontariato.
La sua proposta è quella di arricchire con musica e sound design alcune delle sue poesie.
Si attiva subito una sinergia fra:
- Il team de #LaScuolaDelVolontariato, sempre pronto a supportare e dare continuità alle esperienze di protagonismo giovanile, che insieme a Salvatore ha scritto e programmato questo progetto culturale inserendolo nella programmazione del CeSVoP
- La Promusic Studio, realtà culturale attiva ad Aragona, dove Salvatore ha potuto registrare le sue poesia utilizzando strumentazione e competenze dei tecnici audio
- La nascente Biblioteca Sociale AVSA, che ha subito raccolto la proposta di Salvatore per inserirla fra le sue proposte culturali!
Un podcast di comunità!
Dal 1 luglio 2024 una poesia a settimana per un innovativo podcast dove poesia, musica, sound design si mescolano per fare cultura e condividere arte, storytelling, suggestioni attraverso nuovi codici creativi!
Ma il podcast non si esaurisce con la produzione artistica di Salvatore, l’idea è quella di coinvolgere talenti per arricchire questo progetto culturale con tante nuove produzioni artistiche originali:
- Puoi condividere una tua composizione inedita
- Puoi realizzare il tuo prodotto coinvolgendo il team de #LaScuolaDelVolontariato
- Puoi remixare le poesie già presenti sul podcast, ecco i bianchi (solo voce) delle 5 poesie di Salvatore che puoi scaricare in formato .mp3
Insieme, possiamo creare qualcosa di speciale!
Dai il tuo contributo per condividere cultura, talento e creatività intrecciando stili, canoni e generi letterari:
- Sostieni il progetto “Intrecci creativi” diventando follower del podcast, commentando le puntate, condividendo sui social i contenuti
- Dai il tuo contributo e invia la tua produzione orginale o il tuo remix attraverso l’apposito form online! (clicca qui)