Il prossimo 6 ottobre ripartirà il percorso formativo #VolontariDigitali, un’iniziativa promossa dal CeSVoP, che sta per entrare nel suo terzo anno di attività, una community di oltre 200 volontari è pronta a proseguire l’impegno a favore della trasformazione digitale e della comunicazione efficace nel contesto del NoProfit.
Uno dei valori fondanti del percorso #VolontariDigitali, è la condivisione, costruire una cultura digitale del NoProfit passa dal raccogliere i tanti stimoli e le tante opportunità presenti in rete, già da settembre, sono tanti gli appuntamenti gratuiti, utili per proseguire e approfondire i percorsi di crescita e condivisione finalizzati alla costruzione di una cultura condivisa e digitale del NoProfit.
Partiamo dagli appuntamenti con Techsoup Italia
- 11 settembre ore 14.30 | Amazon Web Services per il Non Profit
- 25 settembre ore 14.30 | Tutto su TechSoup. Ultimi aggiornamenti
- 9 ottobre ore 14.30 | Skills per la trasformazione digitale
Techsoup Italia è l’alleato migliore per i #VolontariDigitali, sono innumerevoli le opportunità riservate agli enti di terzo settore! Sempre parlando di Techsoup Italia, è disponibile nel nostro portale cesvopweb.org un webinar sui temi e gli orizzonti della trasformazione digitale del NoProfit, il corso è disponibile gratuitamente, clicca qui per accedere alla registrazione!
Continuiamo con gli appuntamenti su Gluo.org
La piattaforma collaborativa del NoProfit gluo.org è piena zeppa di ulteriori opportunità di approfondimento per la community di #VolontariDigitali. ecco degli appuntamenti formativi online utili:
- 27/09/2023 | AMMINISTRAZIONE CONDIVISA: TRA SFIDE E OPPORTUNITÀ – a cura del CTV – Centro Territoriale per il Volontariato Ets
- 28/09/2023 | CROWNFUNDING – a cura del CSV Napoli ETS (DEMOCRAZIA, PARTECIPAZIONE, ACCOUNTABILITY. IL RUOLO DEL VOLONTARIATO E DEL TERZO SETTORE)
- 3/10/2023 | IL FUNDRAISING E IL RUOLO DEI CSV – a cura del CSV di Padova e Rovigo
- 12/10/2023 | RACCOLTA FONDI: FACCIAMO CHIAREZZA – a cura del CeLiVo
- 26/10/2023 | COMUNICAZIONE – a cura del CSV Napoli ETS (DEMOCRAZIA, PARTECIPAZIONE, ACCOUNTABILITY. IL RUOLO DEL VOLONTARIATO E DEL TERZO SETTORE)
Su Gluo.org inoltre, nella sezione CONSIGLI (clicca qui), un’offerta di piccole consulenze, sessioni di coaching e tutorial su svariate tematiche utili al NoProfit: dalla complicata procedura di iscrizione al Runts al riuso delle apparecchiature informatiche, dalla progettazione sociale alla narrazione della vision e della mission delle nostre organizzazioni attraverso contenuti digitali strategici.
La sezione Consigli di Gluo è gratuita e chiunque può proporre e condividere piccole e preziose “dritte digitali”, Per saperne di più visitate il sito https://gluo.org/
E ora è il momento di #VolontariDigitali!
A partire dal 6 ottobre, sempre su ZOOM riprenderemo il nostro viaggio verso una cultura digitale sempre più forte e inclusiva. Gli incontri mensili continueranno ad essere un’occasione preziosa per approfondire temi cruciali per il futuro delle organizzazioni NoProfit nell’era digitale.
Primo Appuntamento: Venerdì 6 ottobre 2023, dalle 15 alle 17 su ZOOM.
Sarà il nostro consueto appuntamento di (ri)partenza dove presenteremo il nuovo e stimolante piano formativo per l’anno 2023/2024 di #VolontariDigitali.
Nei prossimi incontri tratteremo argomenti di grande attualità, spaziando dall’intelligenza artificiale al personal branding, dal videomaking alla grafica e al design.Partecipare a #VolontariDigitali:
Come partecipare a #VolontariDigitali?
Le iscrizioni sono sempre aperte (clicca qui), basta una piccola registrazione e riceverai ogni mese tutte le coordinate per partecipare alle dirette, nel frattempo è sempre possibile rivedere e approfondire tutti gli appuntamenti passati (clicca qui).
Se siete già iscritti e volete consigliare a qualcuno la partecipazione a #VolontariDigitali condividete questo link https://www.cesvop.org/volontari-digitali-community-2/ #VolontariDigitali, offre la possibilità di:
- Sviluppare Competenze: Ogni incontro fornirà strumenti, risorse e consulenze specializzate per approfondire le vostre competenze digitali attraverso il portale dedicato e una biblioteca online.
- Promuovere l’Inclusione: La flessibilità di #VolontariDigitali permette a tutti di iscriversi in qualsiasi momento e di accedere alle registrazioni degli incontri passati, garantendo un’esperienza inclusiva e accessibile a tutti.
- Costruire Relazioni: Con #VolontariDigitali, entrerete a far parte di una comunità di appassionati, volontari, presidenti di organizzazioni, cittadini attivi e professionisti del NoProfit. Insieme, costruiremo una rete di supporto e condivisione per favorire il mutuo apprendimento e la crescita. Se non lo hai ancora fatto iscriviti al nostro gruppo provato facebook cliccando qui!