Oggi più che mai, nel pieno dell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’associazione GIVA delegazione Comunale di Mazara del Vallo non manca di prestare soccorso alle fasce più deboli della popolazione.

Sotto il coordinamento di protezione civile del Comune, GIVA supporta i soggetti “fragili” indicati dai servizi sociali comunali. Inoltre, garantisce un monitoraggio sul territorio comunale per individuare persone svantaggiate e senza fissa dimora (sinora sono stati individuati 20 casi).

L’associazione non dimentica gli anziani, le persone immunodepresse e quelle con difficoltà di deambulazione. Tutte in situazione di impossibilità a raggiungere supermercati, farmacie, parafarmacie e senza assistenza da parte di familiari, amici o vicini di casa. A questi cittadini GIVA garantisce un’assistenza nel pieno rispetto di quanto prescritto per la protezione di tutti.

Analogamente, l’associazione mazarese dà una mano ai soggetti in isolamento o in quarantena presso le proprie abitazioni.

Nei casi di povertà che richiedevano un intervento urgente, i volontari GIVA si sono autotassati e hanno fornito medicinali e generi di prima necessità.

Insomma, piccoli gesti, ma che hanno portato conforto e rassicurazione a chi, in quel momento, ne aveva più bisogno.

Per continuare ad essere utile, l’associazione GIVA delegazione comunale di Mazara del Vallo chiede un contributo. Per questo ha aperto un conto corrente per le donazioni.
IBAN IT28Y0521681880000000020220
Causale Donazione acquisto ambulanza
Intestato ad Ass. GIVA Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno Delegazione Comunale 91026 Mazara del Vallo TP
Banca CREVAL – Banca Credito Siciliano – Corso Armando Diaz – Mazara del Vallo

Ricorda le agevolazioni fiscali per donazioni AntiCoronavirus (art. 66 del DPCM 17 marzo 2020, n. 18).

Ph. Marco Verch Professional Photographer and Speaker – flickr.com