Il Lungomare Federico II di Svevia torna a colorarsi di pace e solidarietà grazie all’impegno di un gruppo di giovani volontari che, supportati dalle associazioni locali e dal CeSVoP, completeranno un progetto culturale nato due anni fa per valorizzare il territorio gelese.

Spazio scelto dai volontari per la realizzazione del murales

Dal 9 all’11 settembre, i volontari, armati di pennelli, rulli, bombolette spray, arricchiranno l’opera muraria realizzata qualche anno fa per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’accoglienza, con un ulteriore murales ispirato ai valori della pace e della fratellanza!

Lo spazio scelto è il Lungomare Federico II di Svevia all’altezza del Copacabana Beach, un luogo molto frequentato dai cittadini gelesi soprattutto in estate! I lavori inizieranno il 9 settembre alle 17 e proseguiranno dalle 10 alle 20 nei due giorni successivi.

L’ultimo giorno, l’11 settembre, alle ore 18 il murales verrà inaugurato alla presenza delle associazioni locali, degli studenti e delle autorità comunali!

L’iniziativa rientra fra le attività di animazione territoriale del CeSVoP e vede la partnership di Uè – eventi urbani, della Casa del Volontariato di Gela e del Comune di Gela. Inoltre, la proposta del murales arriva da un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno intercettato il CeSVoP attraverso il percorso del Passaporto del Volontariato e che, negli anni, hanno spesso collaborato con la rete delle associazioni per valorizzare luoghi e spazi di Gela attraverso la street art.

Il CeSVoP prosegue la sua azione su supporto e accompagnamento per migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle comunità attraverso interventi di riqualificazione urbana!