Dal 6 aprile 2020 nasce un nuovo centro a disposizione dei cittadini e delle famiglie in difficoltà a Gela. Si tratta della Casa del Volontariato di via Ossidiana che apre a chiunque abbia necessità di chiedere: informazioni, assistenza per la compilazione dei moduli online per ottenere i buoni spesa comunali e anche per un sostegno immediato a chi è senza alimenti.

Dal 6 aprile sono pure attivi due canali per chi volesse dare un aiuto concreto pur rimanendo a casa.

Il primo. Chi fa la spesa in uno dei cinque supermercati Di Pietro che si trovano a Gela (Macchitella, Scavone, San Giacomo, Corso Salvatore Aldisio e via Venezia), può lasciare una somma che rimane in sospeso per l’acquisto di generi alimentari da dare a chi è in difficoltà. E’ semplice. Alla cassa chi vuol donare deve dire che la cifra che intende offrire è destinata alla voce «CASA DEL VOLONTARIATO: EMERGENZA CORONAVIRUS».

L’altro canale è la Sanitaria Dolci Tenerezze (via Marconi, 48 Gela). Puoi offrire la tua donazione per dei prodotti per l’infanzia (indica sempre che la destinazione è la Casa del Volontariato) e ti sarà rilasciata una ricevuta.

La Casa del volontariato è comunque già operativa. Tanto che già a partire dal 7 aprile saranno distribuiti alimenti. Tutto garantendo le misure di sicurezza. Infatti, i cittadini seguiranno un percorso dedicato e la distribuzione avverrà attraverso una finestra, in modo da garantire il distanziamento ed evitare la trasmissione del virus.

Lo sportello sarà aperto dal lunedì a venerdì dalle ore 8,45 alle 12,30.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla rete delle associazioni presieduta dal Coordinamento del volontariato di Gela in collaborazione con le associazioni della Casa del Volontariato e della locale delegazione CeSVoP. 

Ph. by Alex Grant – flickr.com