Con il termine “people raising” si intende l’individuazione di strategie sempre più efficaci e conformi alle esigenze e alle caratteristiche delle organizzazioni. Strategie finalizzate alla ricerca di nuovi volontari, alla loro formazione e valorizzazione nell’azione gratuita e nella valutazione delle prestazioni fornite. (fonte ConfiniOnline)
Il prossimo 10 dicembre 2021, dalle 15 alle 17, in occasione del terzo appuntamento del percorso formativo #VolontariDigitali, si parlerà proprio di People Raising e di strategie di comunicazione connesse alla ricerca di nuovi volontari.
- Parleremo di TARGET, ovvero la capacità di individuare i potenziali destinatari dei nostri contenuti di ricerca volontari
- Daremo una visione completa del People Raising che non si esaurisce quando si trovano più volontari, ma deve essere un’azione costante in grado di accogliere, motivare e valorizzare i nuovi volontari che entrano in una organizzazione.
- Parleremo di strategie di comunicazione applicabili da subito, per lanciare campagne in grado di generare risultati
- Presenteremo strumenti e opportunità riservate al NoProfit per mettere in atto quando si apprenderà durante questo incontro.
Tutto questo è #TrovaVolontari, il titolo del terzo incontro del percorso formativo #VolontariDigitali
Dopo aver affrontato il tema della COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORK, dopo aver conosciuto da vicino CANVA, un editor digitale smart in grado di produrre contenuti grafici e video, il 10 dicembre scopriremo come mettere queste competenze acquisite per trovare nuovi volontari per le nostre organizzazioni.
Il 10 dicembre #VolontariDigitali allarga la sua platea di corsisti
Grazie alla partnership con il CSV Friuli Venezia Giulia, attraverso la piattaforma collaborativa GLUO, l’incontro del prossimo 10 dicembre sarà aperto a volontari provenienti da altre realtà italiane, sono già tanti i nuovi corsisti iscritti, che si aggiungono alla community digitale che sta crescendo giorno dopo giorno grazie a questa innovativa esperienza promossa dal CeSVoP.
Grazie a Gluo gli incontri di #VolontariDigitali si terranno sulla piattaforma ZOOM, una splendida sorpresa possibile grazie ai servizi di logistica promossi dal CSV Friuli Venezia Giulia.
Come partecipare?
Le iscrizioni sono sempre aperte, chi si iscrive verrà di volta in volta informato di tutti gli appuntamenti con i link per collegarsi, il percorso formativo è gratuito e riservato a volontari o aspiranti volontari di Organizzazioni di volontariato ed enti di terzo settore.
Se sei un volontario di un’associazione che opera al di fuori delle provincie di AG, CL, PA e TP, puoi iscriverti attraverso la PIATTAFORMA GLUO.
Chi può partecipare?
La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, riservata alle organizzazioni di volontariato e agli enti di terzo settore, gli incontri sono inoltre aperti ai ragazzi e agli studenti che vogliono supportare le organizzazioni no-profit per migliorare la presenza online e la comunicazione.
Per dubbi e perplessità…
Contattare Danilo Conigliaro – Responsabile Area Tecnologie e new media del CeSVoP inviando una mail a webmaster@cesvop.org o telefonando negli orari di ricevimento al pubblico allo 0917775640
Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione.
JULIAN LINCOLN SIMON