Anche nel 2022 la rete territoriale di Altavilla Milicia si attiva per proseguire gli interventi di riqualificazione urbana che hanno portato bellezza e cultura nella splendida cittadina palermitana tradizionalmente identificata come “La terrazza sul tirreno“.

Il 5 e il 6 gennaio 2022 si terrà, all’ingresso del paese, una grande performance di Street art per proseguire questa importante azione di riqualificazione urbana portata avanti da cittadini, associazioni e amministrazione comunale.

Locandina dell’iniziativa del 5 e 6 gennaio 2022

L’iniziativa, promossa dall’associazione ARCOBALENO, vede il supporto del CeSVoP, del Comune di Altavilla ed è realizzata in rete con OFFICINA PITTORIKA e Cooperativa Sociale NOVI FAMILIA.

La realizzazione di questa nuova opera è possibile grazie al Patto di collaborazione sui beni comuni siglato dal Comune di Altavilla Milicia insieme alla rete territoriale locale.

Piazza Aldisio restituita alla cittadinanza di Altavilla Milicia 12 giugno 2021

Le iniziative ad Altavilla però non finiscono il 6 gennaio: in occasione del 400° anno dalla fondazione della città, proprio nella piazzetta Aldisio rigenerata, l’associazione Arcobaleno realizzerà un laboratorio di lettura creativa con i bambini delle scuole, su una narrazione delle origini di Altavilla Milicia.

Anche nel 2022 Volontariato, istituzioni, scuole, aziende locali, cittadinanza attiva INSIEME per RIPENSARE e TRASFORMARE il territorio della Sicilia occidentale.

Scopri tutte le attività di Animazione Territoriale promosse dal CeSVoP per la tutela, salvaguardia, valorizzazione dei beni comuni