Prendersi cura della propria comunità, vuol dire mettere a disposizione le proprie competenze e risorse a favore degli altri, per raggiungere un risultato che darà vantaggi a tutti.

E’ questo lo spirito che ha animato i volontari dell’Associazione ProCiv Arci Grifone di Corleone che, in collaborazione con il Comune della cittadina in provincia di Palermo, hanno scelto di impegnarsi per realizzare un campo di bocce presso il centro anziani, per donare ai cittadini più grandi un luogo di incontro e di socializzazione sicuro, accogliente e accessibile.

Il gioco delle bocce, si sa, è un elemento fortemente aggregante per le persone più grandi: è un ottimo stimolo per restare in contatto con altre persone ed evitare l’isolamento, permette a chi lo pratica di realizzare movimenti leggeri e coordinati, attiva confronti e discussioni!!

I volontari dunque, hanno messo in gioco le proprie competenze personali e, in collaborazione con gli uffici del Comune, hanno progettato e realizzato questo piccolo campo che giorno 10 luglio 2021 è stato inaugurato alla presenza del Sindaco Nicolosi, dell’Assessore al Patrimonio Schillaci e del Presidente di ProCiv Arci grifone Carmelo Bagarella.

Un altro esempio di come il volontariato sappia operare per il bene comune, in collaborazione con le amministrazioni locali, nell’ottica del perseguimento di un interesse generale, proprio come recita il regolamento sull’Amministrazione Condivisa che anche il Comune di Corleone ha fatto proprio e sta iniziando ad utilizzare.

Anche questa attività, rientra nelle iniziative del Servizio di Animazione Territoriale, stavolta attivato dalle associazioni della Delegazione CeSVoP di Corleone