Il programma di attività estive “Bolognetta bene comune”, promosso dal Forum delle associazioni bolognettesi e lanciato qualche settimana fa, entra nel vivo delle attività: un fitto programma estivo di iniziative culturali, ricreative e sociali che possano ricostruire i legami indeboliti dalla pandemia coinvolgendo l’intera comunità locale.
Il 2 luglio si parte con il “Palio delle Associazioni”
L’evento che inaugurerà l’estate è il “Palio delle Associazioni”, in programma domenica 2 luglio dalle 16.00 alle 20.00. Sei squadre, rappresentanti delle associazioni presenti nel comune, si sfideranno in una competizione coinvolgente e divertente. Dai bambini agli adulti, tutti avranno l’opportunità di partecipare, creando così un’occasione per avvicinare le diverse generazioni e riscoprire insieme gli spazi comuni.
In seguito, a tutti i presenti verrà offerta una rinfrescante fetta di anguria, simbolo di buon auspicio per un inizio di estate positivo e rigenerante. Ma le iniziative non si fermeranno qui. Sono già aperte le iscrizioni al Kids Volley, la seconda edizione del torneo di pallavolo in Piazza, rivolto a giovani di età compresa fra gli 11 e i 16 anni, che si terrà nella splendida cornice di Piazza Caduti dal 20 al 28 luglio 2023!
Un ricco calendario di eventi, in costante aggiornamento prevede inoltre:
- nuovi tornei sportivi
- spettacoli musicali e di ballo
- presentazioni di libri
- momenti di riflessione sulla legalità.
Saranno anche organizzate semplici serate di svago e divertimento, per creare un ambiente accogliente e inclusivo che inviti le persone a riunirsi e godersi l’estate.
Grazie a questo progetto di animazione estiva, Bolognetta si appresta a vivere un periodo di rinascita e di ricostruzione delle relazioni sociali. L’impegno e la collaborazione delle associazioni, insieme al supporto della comunità e delle aziende locali, permetteranno di creare un’atmosfera positiva e coinvolgente che aiuterà a superare le difficoltà del passato.
Il calendario e le iniziative estive a Bolognetta sono in costante aggiornamento sul canale instragram del progetto! (clicca qui)
Il CeSVoP prosegue la sua costante azione a supporto di volontari, cittadini, istituzioni per la valorizzazione e la salvaguardia dei beni comuni!