COSA FARE?

servizi, consulenze, documentazione

Fai volontariato

trova l'associazione più vicina a te per dare un contributo alla collettività facendo volontariato

Scopri i servizi del CeSVoP

scopri servizi e opportunità che il CeSVoP offre a tutte le Organizzazioni di Volontariato e gli Enti del Terzo settore nelle provincie di AG, CL, PA, TP

Contatta un operatore

contatta un operatore del CeSVoP per una consulenza

Il CeSVoP è al fianco dei volontari delle organizzazioni di volontariato e degli enti del Terzo settore. Li aiuta con servizi gratuiti e ha lo scopo di promuovere e rafforzare il loro ruolo e la loro azione nei territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

In questo periodo di distanziamento sociale, tutti gli uffici del CeSVoP ricevono il pubblico solo su appuntamento e i servizi continuano “a distanza”. Puoi chiamarci telefonicamente (clicca qui per recapiti e orari) oppure inviare le tue richieste dall’Area riservata.

Il CeSVoP è pure al tuo fianco. Se vuoi fare volontariato ed essere utile alla tua comunità, registrati nell’Area riservata e chiedi il servizio gratuito di orientamento al volontariato.

News

Notizie dal volontariato e dal Terzo settore siciliani

La parola ai territori!

Partono le CONFERENZE OPERATIVE LOCALI per avviare percorsi e iniziative della Programmazione CeSVoP. Un calendario fitto di incontri per condividere, progettare prianificare iniziative e attività nei territori delle provincie di AG, CL, PA, TP. Iscriviti subito!

Rilevazione dei bisogni e misurazione dell’impatto nella progettazione sociale

Da giorno 28 ottobre riprende l'attività formativa Rilevazione dei bisogni e misurazione dell'impatto nella progettazione sociale, un corso svolto online che si pone come obiettivo quello di sviluppare fra i volontari degli ETS competenze e abilità specifiche che consentano loro di intervenire con sempre maggiore capacità d'azione nei percorsi di progettazione territoriali. Anche se il corso è già partito, è possibile iscriversi e partecipare ai restanti incontri.

A Niscemi un murales per lasciare segni di comunità

Lo scorso 1 ottobre 2021 nel corso di una piccola cerimonia in via Francesco Pepi, ex fabbrica carciofi, a Niscemi  è stato inaugurato il murales realizzato dall’artista Eleonora Pedilarco, presidente dell’associazione Ability art onlus, nell’ambito dell’evento diffuso “non sono un murales-segni di comunità”