COSA FARE?

servizi, consulenze, documentazione

Fai volontariato

trova l'associazione più vicina a te per dare un contributo alla collettività facendo volontariato

Scopri i servizi del CeSVoP

Scopri servizi e opportunità che il CeSVoP offre a tutte le Organizzazioni di Volontariato e gli Enti del Terzo settore nelle provincie di AG, CL, PA, TP

Contatta un operatore

Contatta un operatore del CeSVoP per una consulenza

Il CeSVoP è al fianco dei volontari delle organizzazioni di volontariato e degli enti del Terzo settore. Li aiuta con servizi gratuiti e ha lo scopo di promuovere e rafforzare il loro ruolo e la loro azione nei territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

In questo periodo di “convivenza” con il Coronavirus, i servizi continuano e gli uffici del Centro ricevono solo su appuntamento. Puoi chiamarci telefonicamente oppure inviare le tue richieste dall’Area riservata.

Il CeSVoP è pure al tuo fianco. Se vuoi fare volontariato ed essere utile alla tua comunità, registrati nell’Area riservata e chiedi il servizio gratuito di orientamento al volontariato.

News

Notizie dal volontariato e dal Terzo settore siciliani

Nuovi servizi dal CeSVoP, arriva il SIRE

Si tratta del "Supporto alle iniziative in rete degli ETS" per un massimale di 1.750 euro (i.c.). Sarà attivo sino al 31 dicembre 2020 ed è riservato alle organizzazioni di volontariato e agli enti di Terzo settore della Sicilia occidentale.

Il mare al centro del Mondo!

Si conclude in P.zza Vergine Maria a Palermo, il progetto di animazione territoriale "D'Amuri e di Mari" che ha coinvolto 7 associazioni di volontariato in attività per la salvaguardia e la valorizzazione del mare.

Prendiamo il Sole e prendiamo i rifiuti

L'associazione Cuore che vede aderisce all'iniziativa WORLD CLEANUP DAY che, da più di tre anni, il terzo sabato di settembre coinvolge i volontari di tutto il mondo in azioni concrete di salvaguardia dell'ambiente.