EMERGENZA CORONAVIRUS

normative, adempimenti, opportunità, volontariato

Fai qualcosa anche tu

trova l'associazione più vicina a te per dare un contributo alla collettività in questo delicato momento e soprattutto nelle attività di ricostruzione alla fine dell'emergenza

Provvedimenti

tutte le informazioni e i decreti sia a livello nazionale che regionale sull'emergenza Coronavirus

Strumenti per i volontari

moduli, guide, scadenze

Volontariato

tutte le attività e le iniziative del volontariato durante l'emergenza

Opportunità

cosa è possibile fare in questo periodo di emergenza nazionale: risorse gratuite, iniziative, raccolte fondi, formazione

Covid-19 - Cronache dal Terzo settore

videoreportage dal "fronte" dei volontari del Terzo settore impegnati nell'emergenza

Il dopo è adesso

interventi, riflessioni e opinioni di volontari e rappresentanti di enti del Terzo settore sul dopo emergenza

Il CeSVoP è al fianco dei volontari delle organizzazioni di volontariato e degli enti del Terzo settore. Li aiuta con servizi gratuiti e ha lo scopo di promuovere e rafforzare il loro ruolo e la loro azione nei territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

In questo periodo di emergenza da Coronavirus, il volontariato non si ferma. Pertanto, benché gli uffici del Centro siano chiusi, i servizi continuano. Puoi chiamarci ai numeri indicati in Organigramma oppure inviare le tue richieste dall’Area riservata.

Il CeSVoP è pure al tuo fianco. Se vuoi fare volontariato ed essere utile alla tua comunità, registrati nell’Area riservata e chiedi il servizio gratuito di orientamento al volontariato.

News

Notizie dal volontariato e dal Terzo settore siciliani

Bando BPER Banca, dal CeSVoP un webinar di presentazione

Il 5 giugno 2020 viene presentato il bando «Il futuro a portata di mano» promosso da BPER Banca. A organizzare l'incontro, il CeSVoP in collaborazione con produzionidalbasso.com e Forum Terzo settore Sicilia. Qui tutti i dettagli per partecipare all'incontro online.