Il CeSVoP è al fianco dei volontari delle organizzazioni di volontariato e degli enti del Terzo settore. Li aiuta con servizi gratuiti e ha lo scopo di promuovere e rafforzare il loro ruolo e la loro azione nei territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

In questo periodo di “convivenza” con il Coronavirus, i servizi continuano e gli uffici del Centro ricevono solo su appuntamento. Puoi chiamarci ai numeri indicati in Organigramma oppure inviare le tue richieste dall’Area riservata.

Il CeSVoP è pure al tuo fianco. Se vuoi fare volontariato ed essere utile alla tua comunità, registrati nell’Area riservata e chiedi il servizio gratuito di orientamento al volontariato.

News

Notizie dal volontariato e dal Terzo settore siciliani

Primo bando per l’assegnazione diretta dei beni confiscati alle mafie

Per la prima volta l’ANBSC (Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata) sperimenta l'affidamento diretto. Lo fa con un’istruttoria pubblica, in pratica un bando che è stato pubblicato lo scorso 30 luglio 2020. Scadenza 31 ottobre 2020.

L’onda verde del volontariato!

A Palermo, i volontari delle associazioni che operano nella VIII Circoscrizione, protagonisti di una campagna di sensibilizzazione per riqualificare e restituire alla cittadinanza due spazi verdi abbandonati nel quartiere Montepellegrino.

Tutti in bici alla scoperta delle bellezze di Alia!

Il 6 settembre 2020 alle ore 8 settima edizione di PEDALIA: ciclopasseggiata alla scoperta delle bellezze di Alia. Attività inserita nel percorso di animazione territoriale del CeSVoP per la valorizzazione dei beni comuni e per l'attivazione di un patto di collaborazione fra volontariato, istituzioni e cittadinanza attiva per l'amministrazione condivisa.