Il prossimo 18 marzo 2025, la comunità di Castellammare del Golfo si riunirà per l’inaugurazione del campetto sportivo intitolato a Francesco “Ciccio” Caleca, giovane del luogo tragicamente scomparso alcuni anni fa a seguito di un incidente.

Grazie alla generosità di Don Giuseppe Grignano, che ha messo a disposizione un’area dell’oratorio parrocchiale, e all’impegno congiunto di cittadini, volontari, familiari e amici di Ciccio, la Parrocchia di San Giuseppe, a Castellammare del Golfo, si aprirà ulteriormente alla comunità con uno spazio dedicato allo sport e all’aggregazione per i giovani del territorio.

L’importante è piantare, seminare, credere. Piantare progetti, seminare bene e credere ai sogni ed anche a se stessi. Ed ecco che il Campetto Ciccio Caleca, realtà diverrà!” – con queste parole cariche di speranza, la famiglia e gli amici di Ciccio esprimono la loro gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

L’inaugurazione del campetto si inserisce significativamente nell’anno del Giubileo 2025, rappresentando un concreto “segno di speranza” per tutta la comunità.

L’inaugurazione del campetto si aggiunge alle innumerevoli iniziative realizzate negli ultimi anni in memoria di Ciccio, una fra tutte, la rigenerazione del “Posto più bello del Mondo”, un’area abbandonata, oggi curata con amore dai suoi cari e dagli amici, è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.

Ancora una volta, la comunità castellammarese dimostra come il ricordo di un giovane concittadino possa trasformarsi in un progetto concreto, capace di generare opportunità positive per le nuove generazioni.

L’appuntamento è per il 18 marzo 2025, alle ore 19:00, presso la Parrocchia di San Giuseppe a Castellammare del Golfo, per celebrare insieme l’inaugurazione del Campetto “Ciccio Caleca” e mantenere vivo lo spirito e i valori di un giovane il cui ricordo continua a ispirare la sua comunità.