Lo sport e l’arte sono importanti strumenti per contrastare la povertà educativa.

Attraverso l’educazione fisica, lo sport aiuta a sviluppare le capacità cognitive e motorie dei bambini, mentre l’arte e l’espressione corporea attraverso lo Yoga possono aiutare a sviluppare l’intelligenza emotiva e il benessere psicofisico.

Inoltre, lo sport e l’arte possono fungere da mezzo per promuovere l’unità e il rispetto di se stessi e degli altri, creando un ambiente di supporto e di inclusività per i bambini che altrimenti potrebbero non avere accesso a tali opportunità.

Il progetto SportArt utilizza questi strumenti per fornire interventi strutturati e continuativi per i bambini del quartiere Borgo Vecchio.

Il progetto SportArt è stato creato da due associazioni, Noi x la Trinacria ODV e Punto Insieme APS, per contrastare la povertà educativa e promuovere centri di aggregazione socio-educativi, artistici e sportivi.

Il progetto si svolge in collaborazione con la Parrocchia Santa Lucia e la UISP Palermo ed è finalizzato a fornire interventi strutturati e continuativi per i bambini del quartiere Borgo Vecchio, attraverso attività sportive come calcio, yoga e laboratori teatrali e artistici.

Le attività andranno avanti fino a giugno, dal lunedì al venerdì

Per conoscere nei dettagli calendari, appuntamenti e modalità di partecipazione contattare l’associazione NOI x LA TRINACRIA ODV alla mail noixlatrinacria@gmail.com