Il presidente Musimeci ha pubblicato l’ordinanza n. 25 con cui si indicano le attività che possono riprendere dal prossimo 15 giugno.

L’elenco delle riapertura riguarda: sale giochi, scommesse e bingo; sale da ballo; centri benessere e termali; discoteche e sale da ballo all’aperto e non; centri culturali e sociali; fiere e congressi; stabilimenti balneari e spiagge libere; ristorazione. Riaprono pure mercati e mercatini; piscine e palestre; musei e biblioteche; aree giochi per bambini; cinema e spettacoli dal vivo; parchi e luna park; sagre ecc.

Stop, invece, fino al 22 giugno ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Per la loro riapertura si attende entro il 21 giugno anche un’apposito decreto attuativo congiunto di assessorato regionale alle politiche sociali e di quello della salute. Fanno eccezione, però, i centri estivi per i bambini che possono riaprire dal 15 giugno, a precisarlo una circolare del Dipartimento regionale della protezione civile siciliana.

La ripresa di ogni attività deve avvenire nel rispetto delle norme anticontagio e delle Linee guida emanate dai vari livelli di governo.

Ph. by WalkingGeek – flickr.com