Vuoi fare un’esperienza di Servizio Civile Universale? Scegli il Centro Astalli Palermo. I progetti si rivolgono ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni per accompagnare, servire e difendere i diritti di rifugiati, richiedenti asilo ed immigrati secondo la mission dell’associazione.
Tre i progetti che coinvolgono le sedi del Centro Astalli Palermo, per un totale di 10 volontari:
- Scegli il progetto “Accoglienza, Orientamento, PartecipAzione” se vuoi fare un’esperienza nei servizi di accoglienza e orientamento di migranti e rifugiati (Codice sede: 151927 – 4 volontari)
- Scegli il progetto “Cittadini CreAttivi” se ti piace lavorare con i giovani per gettare le basi per la costruzione di un mondo migliore (Codice sede: 151925 – 2 volontari)
- Ti interessa un’esperienza nell’educazione e promozione culturale? Scegli il progetto “Animare Educando” (Codice sede: 151930 – 4 volontari)
Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL, indicando il progetto e la sede, a cui è possibile accedere solo attraverso Spid, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.
Il Centro Astalli è accreditato all’interno della rete “Con il Gonzaga per i giovani in Sicilia”, coordinata dall’Istituto Gonzaga di Palermo, che ha al suo interno i seguenti enti di accoglienza: International School Palermo, Istituto di Formazione Polita “Pedro Arrupe”, Cooperativa Parsifal, Cooperativa Al Azis, Associazione Arces, Polisportiva Gonzaga CEI A.S.D.C.
Giovedì 21 gennaio 2021, alle 17.00, sulla piattaforma zoom è in programma l’incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile Universale di tutta la rete, compresi quelli del Centro Astalli Palermo. Durante l’incontro verranno fornite anche indicazioni e suggerimenti utili per una corretta presentazione della domanda.
Ph. by Jesuit Refugee Service International – flickr.com