Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025 parteciperà alla Milano Civil Week 2025, importante manifestazione organizzata da Buone Notizie del Corriere della Sera e dedicata all’impegno civico che si terrà dall’8 all’11 maggio 2025 nel capoluogo lombardo.
Nell’ambito dell’evento dal tema “L’Europa siamo noi”, Palermo avrà un ruolo significativo al talk “L’Europa del volontariato”, in programma venerdì 9 maggio 2025, dalle ore 11, presso la Sala Colonne di Piazza dei Mercanti 2.
L’incontro, incentrato su “Solidarietà, servizio civile e impegno umanitario”, vedrà la partecipazione della giovane Stefania Schifano, volontaria dell’associazione Giubbe d’Italia, che porterà la sua preziosa testimonianza rappresentando lo spirito e i valori del volontariato palermitano.
Il talk, curato da Elisabetta Soglio, responsabile di Buone Notizie, vedrà inoltre la presenza di Stefano Consiglio, presidente della Fondazione con il Sud, Pietro Morello, musicista e operatore umanitario, e in collegamento Chiara Tommasini, presidente di CsvNet.
Questa collaborazione rappresenta un’importante opportunità per promuovere le attività e i progetti che il CeSVoP e le associazioni del territorio stanno realizzando nell’ambito di Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025, rafforzando al contempo il dialogo e lo scambio di buone pratiche con altre realtà del terzo settore a livello nazionale ed europeo. Un’occasione preziosa per riflettere sul ruolo del volontariato nella costruzione di un’Europa più solidale e inclusiva.
Per le iniziative di Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025 vai su capitaleitalianavolontariato.it.