Ente erogatore

Fondazione Intesa Sanpaolo

Obiettivo e Azioni Finanziabili Il bando sostiene due iniziative distinte rivolte a persone senza dimora o in grave marginalità sociale:

  • Dormitori per indigenti: Finanziamento di servizi di accoglienza notturna gratuita.
  • Mense per i poveri: Finanziamento della distribuzione gratuita di pasti caldi.

Soggetti Ammissibili
Enti del Terzo Settore (ETS) che svolgono attività operative coerenti con l’iniziativa scelta.

Contributo Economico
Lo stanziamento complessivo e il tetto massimo del contributo per ciascun ente saranno stabiliti dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione nella prima riunione utile dopo il termine di scadenza.

Modalità di Candidatura e Scadenza

In questa prima fase ed entro il 22/09/2026 La Fondazione raccoglie soltanto l’interesse a partecipare tramite la richiesta di ricezione della documentazione utile a partecipare e la stessa Fondazione che provvederà a trasmettere dopo la chiusura della fase di richiesta (successivamente al 22 settembre 2026).

Scadenza finale della prima fase: 22 settembre 2026.

Limite massimo di adesioni

Ciascuna delle due iniziative prevede un tetto massimo di 80 candidature. In caso di raggiungimento anticipato della quota, il bando verrà chiuso prima del termine.

Procedura: Per ricevere i moduli di candidatura occorre inviare un’email entro il 22 settembre 2026 all’indirizzo iniziative@fispo.it specificando l’oggetto corretto:

Per i dormitori: ADESIONE INIZIATIVA DORMITORI PER INDIGENTI 2026 – richiesta modulistica

Per le mense: ADESIONE INIZIATIVA MENSE PER I POVERI 2026 – richiesta modulistica

ULTERIORI INFORMAZIONI