Si riprende laddove ci si era lasciati: dall’impegno costante a far conoscere il fenomeno criminale e a sensibilizzare sulla lotta alle mafie, alle loro alleanze e ai loro interessi. Per questo il No Mafia Memorial di Palermo riapre le attività con una mostra fotografica sui rappresentanti delle istituzioni caduti per il loro impegno contro la mafia.
L’inaugurazione della mostra “Funerali di Stato”, allestita dal Centro Impastato, avverrà nei giorni 10 e 11 luglio, dalle ore 11 alle 18, nei locali del No Mafia Memorial, in via Vittorio Emanuele 353 a Palermo.
Attraverso le immagini dell’Archivio del Centro Impastato e dell’Archivio del giornale “L’Ora”, messo a disposizione dalla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana “Alberto Bombace”, la mostra racconta il trentennio che va dall’assassinio del Procuratore Pietro Scaglione all’attentato al magistrato Paolo Borsellino, cercando di non dimenticare nessuno dei rappresentanti delle istituzioni che in quegli anni si sono sacrificati nella lotta contro la mafia.
La mostra rimarrà esposta al No Mafia Memorial, assieme a quelle sul Banditismo, su Peppino Impastato e su Mafia e droga.
Attenzione. Seguendo le disposizioni per la pandemia, per partecipare all’inaugurazione occorre dare indicazioni sul giorno e sull’orario in cui si vuole partecipare, inviando una e-mail a: info@nomafiamemorial.org o telefonando al 347 967 3896.