Il 15 dicembre, nei locali del plesso Belvedere, è stata inaugurata “La casa di Babbo Natale”, all’interno di un progetto con associazioni locali: i Rangers International di Niscemi, Auser ed Mcl, con il supporto del CeSVoP, che ha permesso la realizzazione della casa in legno.
La progettualità si chiama “DoniAmo Niscemi” e con la casa di Babbo Natale è al suo secondo appuntamento. Il primo è stato il 1 Dicembre, con il coinvolgimento di tutti gli Istituti Scolastici attraverso un concorso di disegni e momento conviviale.
Il filo conduttore è dare l’esempio di un volontariato fattivo e volto a rispondere ai bisogni della comunità: in particolare realizzando momenti aggregativi positivi, avvicinando la comunità alle realtà associative donando momenti di gioia ai più piccoli.
L’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale ha visto la partecipazione di Rosario Monteleone che suonava le canzoni natalizie con la zampogna e di Loredana Bennici nei panni di Babbo Natale. Hanno partecipato all’inaugurazione il Sindaco Massimiliano Conti, l’assessore Stefanini e il consigliere comunale Di Dio oltre che il dirigente scolastico Prof Licia Salerno e tutta la popolazione scolastica del plesso Belvedere. Prezioso infine in contributo di Flavio Cacciaguerra, artista Niscemese e volontario Rangers, che ha realizzato una renna a grandezza naturale con materiale di facile consumo per la scenografia di Natale.
“La casa di Babbo Natale è un’idea semplice ma molto efficace – ha aggiunto un volontario Rangers, Agatino Barberi – È un modo per portare un po’ di magia nel cuore dei bambini e farli sentire felici”.
I bambini erano entusiasti di visitare la Casetta di Babbo Natale, di ricevere caramelle e divertirsi insieme.
La casetta di Babbo Natale sarà fruibile alla città in orari concordati, i prossimi incontri saranno nel fine settimana. Per info si consiglia di seguire le pagine social dei Rangers di Niscemi.