Il 25 novembre 2023, presso il palazzetto Pio La Torre di Niscemi, si è tenuta la mostra “DoniAMO Niscemi”, organizzata dalla rete delle associazioni locali: i Rangers International di Niscemi, Auser e MCL (Movimento Cristiano dei Lavoratori) Niscemi, coordinati dal Centro servizi per il volontariato di Palermo nell’ambito delle attività di Animazione Territoriale. 

L’obiettivo della mostra era quello di avvicinare le giovani generazioni al volontariato, attraverso la promozione di una cultura del dono.

La mostra ha coinvolto le classi primarie di Niscemi, che hanno avuto il compito di creare un elaborato grafico che rappresentasse la loro idea di dono per la città. I tre lavori più votati su Facebook hanno vinto un buono di 50€ da spendere in cartolibreria.

La mostra ha avuto un grande successo di pubblico, con oltre 100 visitatori. Bambini e adulti hanno potuto ammirare i lavori realizzati e riflettere sull’importanza del dono.

La serata è stata all’insegna del divertimento, con musica e balli, e con un momento di ristoro con patatine e degustazione di sfinci. La mostra ha anche contribuito a rafforzare la collaborazione tra le associazioni locali, che hanno lavorato insieme per un obiettivo comune.

Le attività di Animazione Territoriale a Niscemi non si fermano, nei prossimi giorni innumerevoli le iniziative rivolte a grandi e piccini!