A Calatafimi Segesta, quattro associazioni locali, nella più ampia rete sociale del territorio di Calatafimi Segesta, stanno collaborando per portare avanti un progetto innovativo che promuove la lettura come un viaggio inclusivo per tutti. AccompagnAbili ODV, Allegria ONLUS, Cooperativa Sociale Orizzonte e Sentiero per la Vita si sono unite per creare un’iniziativa straordinaria chiamata “Letture alla pari”.

“Letture alla pari” è un’esperienza pensata per coinvolgere persone di tutte le età e sfondare le barriere dell’accesso alla lettura, rendendola un patrimonio condiviso.

“Letture alla pari” avrà luogo venerdì 13 ottobre alle 17:30 nell’incantevole ex convento di San Francesco a Calatafimi Segesta. Non solo un’opportunità per condividere storie e parole, ma un’esperienza che abbraccia la relazione, le emozioni, i sensi e, soprattutto, l’inclusività.

L’inclusività al primo posto!

Questo non è solo un evento per gli amanti della lettura, ma per chiunque ami ascoltare storie lette ad alta voce o desideri scoprire il mondo affascinante delle parole scritte.

Rendi il tuo viaggio nella lettura davvero inclusivo, partecipando a questo evento straordinario!

Non importa se sei giovane o anziano, se hai una disabilità o sei abile, se sei un esperto lettore o un principiante, “Letture alla pari” è per te. Non mancare allora: venerdì 13 ottobre alle 17:30 , ex convento di San Francesco!

Anche a Calatafimi Segesta, il CeSVoP prosegue la sua costante azione di supporto e accompagnamento promuovere lo sviluppo locale e il benessere collettivo!