E’ partita lo scorso 4 maggio a Carini, un’iniziativa che mira a favorire l’inclusione digitale e ad aiutare gli anziani a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle moderne innovazioni tecnologiche.

Si tratta di #ComunicaAzioneDigitale+60, un percorso formativo rivolto alle persone over 60 sul mondo delle nuove tecnologie promosso a Carini dall’associazione DAZEROACENTO ODV, in collaborazione con:

  • l’Università Popolare “Tanino Pecoraro” di Carini
  • il Cesvop
  • col Patrocinio del Comune di Carini

I quattro appuntamenti gratuiti, della durata di circa due ore ciascuno, hanno luogo presso la Biblioteca Comunale di Carini, a partire dal 4 maggio, tutti i giovedì dalle 17:30 alle 19:30.

Durante queste giornate, i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere le basi delle nuove tecnologie, scoprire come utilizzare smartphone, computer e tablet, navigare in Internet, gestire le comunicazioni online e molto altro ancora.


L’iniziativa è stata ideata con l’intento di colmare il divario digitale tra le diverse generazioni e fornire alle persone anziane le competenze necessarie per muoversi nel mondo digitale sempre più pervasivo. La tecnologia può offrire loro un’opportunità per restare connessi con i propri cari, accedere a informazioni utili, effettuare pagamenti online e persino migliorare la qualità della vita attraverso app e servizi specifici per la salute e il benessere.

Una pratica concreta di quel volontariato digitale che il CeSVoP sostiene e promuove in tutta la Sicilia Occidentale come opportunità per fare la differenza nella società!

Per maggiori info, è possibile contattare il numero di telefono +39 331 294 3257 o inviare un’email all’indirizzo dazeroacento15@gmail.com. L’accesso a queste giornate informative è completamente gratuito.