Nuovo ciclo di proiezioni di #Apericinema nella Biblioteca sociale CeSVoP di via Pizzetti 10 a Palermo. Nel 2002 tre proiezioni sul tema della solidarietà e, da marzo ad Aprile 2023 un omaggio al cinema. Il 20 aprile si parlerà di intelligenza artificiale!

Tre le date: 20 aprile, 4 e 18 maggio, sempre in biblioteca sociale a Palermo, via Pizzetti 10, sempre alle 17,30!

AI: opportunità o minaccia?

L’intelligenza artificiale è vista da molti come una risorsa per l’intera umanità, tuttavia tanti altri la pensano diversamente:

  • È davvero possibile sostituire interamente l’uomo con una macchina?
  • Le funzioni intellettive possono essere esaustivamente riprodotte in modo impeccabile al punto da superare, talvolta, quelle umane?
  • Si possono intrattenere relazioni di tipo sentimentale tra un uomo e una macchina?

I 3 film proposti propongono solo alcune risposte alle varie domande che scaturiscono da tale argomento, lasciando spazio ad un dibattito aperto che vuole essere proprio il fulcro del cineforum, accompagnato da un breve aperitivo conclusivo.

Questa rassegna sarà curata dalle volontarie di Servizio Civile Universale Daniela La Mantia, Maria Rosaria Vivoli, Grazia La Corte che il 31 maggio concluderanno il loro servizio con il MoVI presso la casa del volontariato e a Biblioteca sociale del CeSVoP.

Ecco i prossimi tre appuntamenti!

  • giovedì 20 aprile 2023, dalle ore 17,30 alle ore 20,30
  • giovedì 4 maggio 2023, dalle ore 17,30 alle ore 20,30
  • giovedì 18 maggio 2023, dalle ore 17,30 alle ore 20,30

Tre pomeriggi dedicati alla visione di tre pellicole dedicate al tema dell’intelligenza artificiale , un’opportunità per confrontarsi in modo informale e innovativo, con formula AperiCinema. Dopo la visione, la possibilità di aprirsi al dibattito ristorandoci con bibite e snack.

Il Cinema ci interroga sull’Intelligenza artificiale

20 aprile, 4 maggio e 18 maggio 2023 ore 17,30 sede biblioteca CeSVoP via Pizzetti 10, ingresso gratuito con prenotazione, di seguito locandina e presentazione di questo ciclo di proiezioni 2023 a cura del gruppo di ragazze e ragazzi promotori di questa innovativa iniziativa culturale!

Prenota il tuo posto e mettiti comoda/o

La sala della biblioteca sociale di via Pizzetti, 10 consente un’ospitalità di gruppi poco numerosi, pertanto per partecipare alle proiezioni è preferibile prenotarsi tramite un semplicissimo modulo 

Prenota subito