Martedì 17 gennaio 2023 alle ore 10.00 avrà inizio la sperimentazione di un orto sociale presso la Comunità Villa Felicia di Castellammare del Golfo.

L‘iniziativa, che si inserisce nell’ambito della campagna #UnaReteDiBeniComuni promossa dal CeSVoP nel Distretto di Castellammare del Golfo, Alcamo e Calatafimi-Segesta, e del Progetto T.V.B. (Territorio Volontariato e Beni Comuni) promosso dal Centro di Solidarietà Castellammare APS, in rete con altre associazioni, e finanziato dalla Fondazione con il Sud.

Locandina della manifestazione

Il terreno, che non veniva più utilizzato da tempo, si trova alle spalle dell’edificio sede della comunità e recentemente è stato bonificato e preparato per la coltivazione con l’installazione di un nuovo impianto di irrigazione da una squadretta di lavoro della Cooperativa sociale Pimlico, composta da giovani inseriti in un percorso di accompagnamento al lavoro.

L’orto sarà curato da ragazzi e adulti diversamente abili ospiti della Comunità Villa Felicia e di altre comunità, insieme a tutor, volontari e associazioni di volontariato.