Il prossimo 24 febbraio 2022 alle 16,30 un appuntamento speciale per i #VolontariDigitali

Si tratta di LinkedIN Startup, un approfondimento formativo in continuità con quanto fatto, nei mesi precedenti, rispetto la comunicazione del NoProfit sui social network.

Costruire relazioni con i donatori è fondamentale per ogni tipo di organizzazione non-profit. Secondo un’inchiesta di Vita Magazine, il valore complessivo delle donazioni da privati nel nostro Paese è di circa 11,5 miliardi di euro, di cui oltre 4 miliardi da individui.

La letteratura in materia ha dimostrato che i donatori danno di più quando hanno legami personali, di fiducia, con l’organizzazione. Uno dei modi più efficaci per connettersi con i vostri sostenitori è attraverso i social mediaLinkedIn, in particolare, è una risorsa in gran parte inutilizzata per la creazione di rapporti diretti. Nata come piattaforma per professionisti e uomini d’affari, con oltre 147 milioni di iscritti (di cui 2,8 in Italia), LinkedIn può essere un ottimo strumento di networking e darvi vantaggi in termini di marketing, a prescindere dalla dimensione della vostra organizzazione.

Grazie alle funzionalità di LinkedIn, le organizzazioni non-profit possono raggiungere tre obiettivi importanti:

  • Trovare donatori. LinkedIn è un territorio in gran parte inesplorato per identificare e raggiungere i donatori. 
  • Trovare membri del consiglioLinkedIn Board Member Connect consente alle organizzazioni non-profit di sfruttare appieno le proprie reti e quelle dei loro dipendenti e di rafforzare il consiglio direttivo dell’organizzazione. La funzione di ricerca avanzata permette inoltre alle organizzazioni di individuare specifiche esperienze personali e professionali nella ricerca di profili di alto livello da coinvolgere nella governance della struttura; 
  •  Trovare volontari. La rete di volontari professionali di LinkedIn ha festeggiato da poco più di un mese i 10 milioni di iscritti. Una crescita esponenziale rispetto allo scorso anno, quando – sullo stesso social network – gli utenti che avevano inserito nel loro profilo esperienze di volontariato (con relativa ricerca di opportunità professionali nel settore non profit) erano 3 milioni. 

Fonte (Fundraisingschool.it)


Di tutto questo e molto altro si parlerà giovedì 24 gennaio 2022 dalle ore 16,30 su piattaforma meet


COME PARTECIPARE?

Le iscrizioni sono sempre aperte, chi si iscrive verrà di volta in volta informato di tutti gli appuntamenti con i link per collegarsi, il percorso formativo è gratuito e riservato a volontari o aspiranti volontari di Organizzazioni di volontariato ed enti di terzo settore. 

Se sei un volontario di un’associazione che opera al di fuori delle provincie di AG, CL, PA e TP, puoi iscriverti attraverso la PIATTAFORMA GLUO.

Chi può partecipare?

La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, riservata alle organizzazioni di volontariato e agli enti di terzo settore, gli incontri sono inoltre aperti ai ragazzi e agli studenti che vogliono supportare le organizzazioni no-profit per migliorare la presenza online e la comunicazione.


Per dubbi e perplessità…

Contattare Danilo Conigliaro – Responsabile Area Tecnologie e new media del CeSVoP inviando una mail a webmaster@cesvop.org o telefonando negli orari di ricevimento al pubblico allo 0917775640

Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione.

JULIAN LINCOLN SIMON