Per il bando di servizio civile del 2020 l’AVIS Nazionale ha a disposizione 497 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate. Fra queste vi è anche l’Avis di Santa Ninfa (TP) che seleziona 1 giovane fra i 18 e i 28 anni per le proprie iniziative nell’ambito del progetto “Giovani per il dono e la salute – Sicilia”.

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è da effettuarsi esclusivamente nella modalità online.

Occorre compilare e presentare la domanda di partecipazione ai progetti AVIS attraverso la piattaforma nazionale dedicata.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.

La candidatura deve essere presentata entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2021.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il sistema di protocollo della Piattaforma Ministeriale DOL invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul bando nazionale.

Spetta agli aspiranti volontari informarsi su modalità, tempi e luoghi delle selezioni che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati attraverso i canali comunicativi dell’AVIS nazionale e di Avis S. Ninfa.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dal Dipartimento delle Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Se si vuole si può anche contattare direttamente l’ufficio di servizio civile dell’AVIS nazionale via mail, serviziocivile@avis.it, oppure telefonicamente ai numeri 800.26.15.80 – 02. 70.00.67.95 – 02.70.00.67.86 di AVIS Nazionale (interno 4).

Il servizio civile nazionale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di partecipare gratuitamente a numerosi corsi di formazione organizzati dall’ente in collaborazione con partner e copromotori delle attività sul territorio. La partecipazione ai progetti di servizio civile viene, inoltre, riconosciuta dalle università in termini di crediti formativi universitari (CFU) e di tirocinio e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.

Per info: www.avissantaninfa.it – aviscomunalesantaninfa@gmail.com – telfax: 0924525376 – tf.: 3487986719.