Pippo Di Natale, già presidente regionale dell’Auser Sicilia, è portavoce del Forum regionale del Terzo settore siciliano dal 2013. Con una email, il 28 luglio 2022, ha comunicato le sue dimissioni. Lascia questo incarico per dedicarsi a nuovi impegni.

Numerosi sono gli attestati di apprezzamento e di stima che tanti enti e reti del Terzo settore stanno indirizzando a Di Natale per ringraziarlo del prezioso lavoro svolto in questi anni.

Anche la presidente e il Comitato direttivo del CeSVoP salutano con un “arrivederci” Pippo Di Natale, confermandogli la gratitudine per quanto fatto per coordinare il Forum in azioni comuni negli ambiti formativo, di sensibilizzazione della cittadinanza, amministrativo e socio-politico. Stimolando il Forum del Terzo settore siciliano a mantenere sempre un alto profilo nel confronto, soprattutto, con le istituzioni regionali, in vista di politiche sociali e di programmazioni territoriali che rispettassero i diritti dei più deboli e fragili, fossero all’insegna dell’equità e della giustizia sociale, riconoscessero a volontariato e Terzo settore il fondamentale ruolo che essi svolgono per la crescita e lo sviluppo delle comunità.

Con le dimissioni di Pippo Di Natale si apre l’iter per la nomina del nuovo portavoce regionale. Ad avviare il percorso sarà il Forum Terzo settore nazionale che convocherà un’assemblea regionale per la nomina del prossimo incaricato.