Per supportare le organizzazioni di volontariato a conformarsi agli adempimenti previsti dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni Rep. 221 del 21/12/2011, G.U. 8 del 11/01/2012 in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, il CeSVoP organizza un corso di formazione generale a distanza (webinar online) di 4 ore per i volontari delle organizzazioni di volontariato e degli enti di Terzo settore accreditati delle provincie di Agrigento (data di svolgimento 19 novembre 2020), di Caltanissetta (data di svolgimento 19 novembre 2020) e di Trapani (data di svolgimento 26 novembre 2020).

Per tutti i corsi verranno accolte le iscrizioni che arriveranno entro l’8/11/2020, consentendo iscrizione e partecipazione ad un massimo di 2 volontari per ente e comunque fino al raggiungimento massimo di 20 allievi.

Per segnalare eventuali altri soci da inserire in lista d’attesa si può utilizzare il campo note o inviare email a formazione@cesvop.org indicando i soci in ordine di priorità, nel frattempo è necessario far registrare le persone interessate nell’Area riservata del CeSVoP. Qualora si liberassero posti l’associazione verrà contattata

Prima di iscriverti leggi le indicazioni qui sotto, in fondo alla pagina troverai i pulsanti per l’iscrizione.

I volontari che vorranno iscriversi dovranno fornire in nota Codice Ateco della propria associazione, prerequisito necessario per accreditare l’allievo alla certificazione finale.
Il codice Ateco viene indicato nel documento di attribuzione del Codice fiscale dell’associazione, si trova nel rigo dove viene indicato il “Tipo di attività“),in alternativa, si può utilizzare lo strumento di ricerca Ateco presente sul sito dell’ISTAT, a questo link .
N.B. Per maggiore chiarezza si rende noto che il Codice Ateco è necessario per la redazione dell’attestato, di conseguenza, nel caso in cui, entro la scadenza dell’iscrizione non abbiate avuto modo di individuare il vostro codice Ateco, l’iscrizione sarà ugualmente valida ma sarà necessario, comunicarlo in sede di corso, per il rilascio dell’attestato

Condizione minima per la realizzazione dell’attività è il raggiungimento di n. 15 iscritti

Al termine della formazione verranno rilasciati regolari attestati certificativi rilasciati dalla Stat Consulting srl (accreditamento DASOE_PA 174).

Ph. by EpicTop10.com – filckr.com