I disagi del lockdown hanno investito tutta la popolazione, a livello mondiale, ma sicuramente i bambini ne hanno maggiormente subito gli effetti: abitudini stravolte, scuola rivoluzionata, attività motoria quasi impossibile da praticare.

L’associazione di volontariato Triscele, da anni impegnata a Palermo in attività di protezione civile a tutela della sicurezza della cittadinanza, rivolgendo la propria attenzione proprio ai bambini, che, dopo questa difficile esperienza vissuta da marzo, hanno bisogno di tornare a praticare sport e attività di socializzazione.

Grazie alla collaborazione del CeSVoP, del Centro Sportivo della parrocchia Don Orione e di Sara Giocattoli, sarà possibile organizzare una giornata all’insegna di giochi, spensieratezza e socializzazione da vivere insieme rispettando ovviamente le misure di sicurezza dovute all’emergenza Covid-19.

La manifestazione si terrà sabato 18 luglio 2020 dalle ore 15 presso il Centro Sportivo della Parrocchia “Don Orione”, via Don Orione 11 a Palermo. Durante la giornata, rivolta a tutti i bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, spazio ad animazione, giochi d’acqua e attività sportive.

A fine attività ogni bambino verrà premiato con un giocattolo offerto gratuitamente da Sara giocattoli che sostiene l’iniziativa.

L’ingresso è gratuito ma, per garantire le misure di sicurezza relative agli assembramenti, occorre prenotarsi e ritirare un invito. Per maggiori informazioni inviare una mail a trisceledirettivo@libero.it